Skip to content Skip to footer

Prima: IL CLIENTE

Il cliente, definito come (IL NOLEGGIATORE) noleggia dal locatore la proprietà sopra descritta per il prezzo e la durata indicati e si impegna a restituire la/e bicicletta/e e gli elementi aggiuntivi descritti nel contratto, definiti come (LA BICICLETTA/e) a RentMeAndRide, definito come (IL LOCATORE) in perfette condizioni, entro i termini di utilizzo, e nel luogo in cui è stata scelta la restituzione al momento della prenotazione.

Secondo: la/e bicicletta/e (ritiro)

.
Il noleggiatore riceve la/e bicicletta/e e l’equipaggiamento supplementare in perfetto stato di funzionamento, dopo averli sufficientemente controllati.
sufficientemente controllati. Il ritiro avverrà nel luogo scelto al momento della prenotazione.

Terzo: LA BICICLETTA (ritorno)

.
Il noleggiatore/trice si impegna a restituire la/e bicicletta/e e l’equipaggiamento supplementare nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti e nel luogo in cui è stata scelta la restituzione al momento della prenotazione.

Quarto: Attrezzatura noleggiata

.
Il noleggiatore deve utilizzare la bicicletta o le biciclette e gli accessori consegnati con la massima diligenza e nel rispetto delle regole di utilizzo stabilite dal sistema di noleggio di biciclette.

È vietata la manipolazione e/o lo smontaggio parziale o totale della bicicletta.

È vietato utilizzare la/e bicicletta/e su terreni o condizioni inadeguate per le biciclette o simili, come scale, campi sterrati, rampe di pattinaggio, sabbia della spiaggia… poiché i danni che potrebbe subire potrebbero essere irreparabili. La/e bicicletta/e deve/devono essere utilizzate correttamente e restituite in buono stato di funzionamento e pulite.

Quinto: Responsabilità

.
Il noleggiatore/noleggiatrice farà un uso corretto della merce consegnata e dovrà in ogni caso osservare le misure necessarie per il corretto funzionamento della/e bicicletta/e e degli elementi aggiuntivi. Il locatario sarà responsabile di eventuali danni alla/e bicicletta/e e agli elementi aggiuntivi, di rotture, smarrimenti, furti, perdite, smarrimenti, furti, ecc.

Sesta: Assicurazione

.
L’utente è consapevole dei rischi connessi all’utilizzo della/e bicicletta/e e degli elementi aggiuntivi e sarà l’unico responsabile di qualsiasi danno causato a se stesso, a terzi o a qualsiasi proprietà, dall’uso o dall’utilizzo normale o anomalo della/e bicicletta/e e degli elementi aggiuntivi. RentMeAndRide (locatore) non si assume pertanto alcuna responsabilità che possa derivare da una guida non regolare o in caso di incidente occasionale, RentMeAndRide è esonerata da qualsiasi danno che l’utente possa subire o produrre durante l’utilizzo della/e bicicletta/e e degli elementi aggiuntivi, non rispondendo di richieste di risarcimento per incidenti, lesioni, colpi o danni causati a se stessi e/o a terzi o ai loro beni, o per la perdita di oggetti durante il periodo di noleggio per qualsiasi lesione fisica e/o incidente che possano avere durante il noleggio.

Settimo: Multe e sanzioni

.
È responsabilità del noleggiatore e dei suoi accompagnatori rispettare il codice della strada spagnolo e guidare con attenzione e rispetto per i pedoni. Le multe sono a carico del locatario.

Ottavo: Sanzioni in caso di inadempienza

.
Tutte le spese necessarie per la riparazione della/e bicicletta/e o degli elementi aggiuntivi o anche il valore del bene oggetto di smarrimento, furto, rapina o azioni simili saranno detratti dall’importo della cauzione. Pertanto, il Noleggiatore è anche responsabile dell’adozione di misure per prevenire il furto, la perdita, la rapina, ecc. della/e bicicletta/e e degli elementi aggiuntivi.
Inoltre, imporrà una penale minima per ogni ora di ritardo di 10,00 euro per bicicletta, oltre a quella stabilita nei dettagli della prenotazione.

Ninnovo: Dati dell’utente

.
Il noleggiatore deve lasciare in deposito una copia del documento ufficiale (DNI, NIE, Passaporto…), che verrà restituita una volta riconsegnate e verificate le condizioni della/e bicicletta/e noleggiata/e. I dati forniti dal locatario saranno utilizzati esclusivamente per la corretta prestazione del servizio contrattato, potendo richiedere, in conformità alla legge, l’accesso, la rettifica, la cancellazione o l’opposizione comunicando con qualsiasi mezzo al locatore. Il presente contratto è regolato dalla legge spagnola.

Decimo: Deposito

.
Il locatario deve versare una cauzione di 50,00 € per ogni bicicletta noleggiata. Tale deposito sarà restituito una volta completata la prenotazione, a condizione che la/e bicicletta/e venga/vengano restituita/e in buono stato di manutenzione. Certificando alla società di gestione che non sono stati arrecati danni a nessuno degli elementi dell’impianto durante il periodo di fruizione del servizio in conformità al
periodo di fruizione del servizio in conformità al punto QUINTO.

Elenco: Fatturazione

.
Per ogni servizio addebitato, verrà inviata una fattura via e-mail, che verrà registrata nel database per facilitare il controllo contabile.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Dodicesimo: Altri obblighi del locatario

.
Il locatario sarà sempre responsabile degli obblighi stabiliti da qualsiasi Autorità o Ente, sia esso statale, autonomo o locale, per la guida della/e bicicletta/e, compresa la necessità che può derivare dal dover utilizzare qualsiasi tipo di accessorio per la guida. È TOTALMENTE vietato qualsiasi uso della/e bicicletta/e contrario a quello previsto dal codice della strada.

Terzo: Responsabilità e dichiarazione del noleggiatore

.
In caso di furto o smarrimento, l’utente è tenuto a denunciarlo al numero di telefono di contatto fornito entro un massimo di 2 ore dall’accaduto e a consegnare una copia della denuncia fatta alla polizia. In caso di incidente o di inconveniente che comprometta gravemente le condizioni meccaniche del veicolo o di altri elementi aggiuntivi, dovrà essere segnalato anche lasciando l’attrezzatura presso la stazione più vicina. Nonostante quanto sopra, la/e bicicletta/e rimane/no sotto la responsabilità dell’utente fino a quando non presenta una copia della denuncia fatta alla stazione di polizia.

Fortezza: L’utente assume

che lui/lei

Di avere la capacità mentale e fisica di utilizzare una bicicletta in conformità con le norme vigenti. Di essere maggiorenne o, nel caso di minori, di avere l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Aprire la chat
Hai bisogno di aiuto?
Hai bisogno di aiuto?